Preparare il ripieno:
1. Rosolate la cipolla nell'olio per qualche minuto senza farla bruciare. Quindi unite le zucchine e cuocetele 7-8 minuti, giusto il tempo che si ammorbidiscano appena (se volete che rimangano croccanti nella quiche). Salate, conditele con un po' di menta e prelevatele dal fuoco.
2. In un padellino senza grassi (né olio né burro), rosolate la pancetta in modo che perda il grasso in eccesso. Eliminate l'olio che verrà fuori e mettetela ad asciugare su della carta assorbente.
In una ciotola raccogliete le uova, la panna, il formaggio, sale e pepe. Sbattete bene il tutto.
3. Assemblate la quiche e cuocetela
4. Stendere la pasta brisé con un matterello fino a creare un disco di 30cm di diametro circa. Trasferite il disco in una teglia da crostata da 25cm di diametro, sistemando bene anche i bordi. Rifilate la pasta in eccesso e bucherellate il fondo.
5. Accendete il forno a 180°C.
6. Versare sulla pasta brisé le zucchine e dunque la pancetta distribuendole in modo uniforme. Versateci sopra il composto di uova e formaggio.
Infornate e cuocete la quiche per 35-40 minuti, trasferendola nella parte alta del forno per gli ultimi 5 minuti in modo che la superficie diventi dorata. Sfornare, lasciar raffreddare e servire.
ad
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
NON SAPPIAMO CHE PREPARARE? ECCO UNA BELLA IDEA, PREPARIAMO UNA BELLA TEGLIA DI PATATE , I NOSTRI FAMILIARI NE ANDRANNO MATTI.. ANDIAMO ...
-
ingredienti 300 g di melanzane rotonde - 300 g di pomodori ramati -250 g di mozzarella di bufala - 30 g di capperi sotto sale - 2 cucch...
-
Per la torta al cioccolato 170 gr di burro a temperatura ambiente 135 gr di zucchero semolato 140 gr di zucchero di canna 2 uova a temp...
Nessun commento:
Posta un commento